Plantari

Servizi

A Crema, in provincia di Cremona, L’Officina Ortopedica realizza plantari su misura indicati per il trattamento dei diversi problemi e delle varie patologie che colpiscono piedi, caviglie, gambe ed equilibrio posturale in generale.
A seconda dei sintomi e delle finalità di utilizzo sono stati progettati plantari e ortesi differenziate e performanti.

Plantari realizzati su misura

I plantari ortopedici su misura possono alleviare il dolore, correggere le deformità a lungo termine e attivare i muscoli dei piedi. In primo luogo ciò significa che sono più comodi da indossare e, in secondo luogo, che anche i problemi del piede più complessi, come l’alluce rigido o lo sperone calcaneale, possono essere trattati con successo.

Il laboratorio sviluppa ogni modello di plantare su misura e personalizzato, in modo che si adatti perfettamente a ogni piede e calzatura. A seconda delle richieste del paziente infatti, e nei limiti delle esigenze correttive, i plantari sono progettati per essere indossati anche nella vita di ogni giorno, così come durante le attività sportive di ogni tipo.
Oltre ai plantari BIOMECCANICI, si realizzano anche SUOLETTE PROPRIOCETTIVE

Le tipologie di plantari disponibili

I plantari e le solette ortopediche sono supporti per il piede che ne controllano il funzionamento e sono realizzati su misura per ogni problema specifico.
Le tipologie di plantari personalizzati sviluppate dal laboratorio di Crema sono quattro:

3

Biomeccanico

Plantare utile al trattamento degli stati dolorosi del piede di natura sia patologica, che traumatica.
3

Propriocettivo

plantare spesso circa 2 mm finalizzato a creare cambiamenti nel sistema posturale, ricreando il giusto riequilibrio anche in posizione seduta.
3

Sensomotorio

Tipologia di plantare che lavora a livello propriocettivo e posturale, usato spesso per correggere patologie podaliche nei bambini.
3

Lievitazione

(plantare realizzato dalla Walkable): è un plantare biomeccanico differente per il tipo di costruzione, in quanto non prevede il calco gessato, ed è usato spesso dagli sportivi o da chi indossa abitualmente scarpe strette o in cuoio.