Calzature ortopediche Lodi

Le nostre calzature ortopediche a Lodi sono destinate a correggere patologie e limitazioni motorie di lieve e media entità.

Vengono costruite in piccole serie utilizzando forme opportunamente studiate.

Calzature ortopediche LodiMateriali e modelli sono specifici per le diverse limitazioni funzionali a cui si rivolgono.

La calzatura ortopedica a Lodi è progettata e realizzata con regole scientifiche e tecniche che mirano a ristabilire la funzionalità del piede tenendo conto della statica, della dinamica, dell’arto inferiore, della colonna vertebrale e infine anche della componente estetica.

Le migliori calzature ortopediche a Lodi

La calzatura ortopedica si caratterizza per la presenza di un modello di tomaia studiato in relazione alla conformazione del piede e alla sua patologia.

Può essere più o meno irrigidita da forti particolari, mentre il fondo viene lavorato in modo diverso; può essere prodotta con tacchi particolari o sagomati secondo la funzione che svolge.

Il sistema correttivo è realizzato da un insieme di accorgimenti personalizzati, mirati a migliorare l’assetto statico e dinamico del piede, a ristabilirne la corretta funzione o compensarne le anomalie irriducibili.

Tra gli accorgimenti tecnici più usati delle calzature ortopediche a Lodi vi sono: il tacco, il piano inclinato, il barilotto, l’irrigidimento della tomaia e i rialzi di compenso. L’utilizzo di una calzatura ortopedica su misura è indispensabile quando è necessario:

  • correggere la deviazione di un piede con alterazioni staticodinamiche reversibili, ovvero riconducibili alle linee normali;
  • permettere la deambulazione anche laddove le malformazioni strutturali siano divenute irriducibili ed evitare un eventuale peggioramento di tali deformità;
  • compensare l’accorciamento di un arto e/o sostituire la parte mancante di un piede